I legamenti d’amore fai da te

Può accadere di soffrire per ragioni di cuore. E anche molto. A volte questa sofferenza è così intensa che non ci si riesce a riprendere. Tutto diventa privo di senso e di attrattiva, si stava così bene con quella persona e adesso invece quella non condivide più la vita con noi. La relazione si è interrotta per motivi che a volte non riusciamo nemmeno a capire. Ma noi l’amiamo ancora, non vorremmo altro che tutto tornasse come prima.

Altre volte, si è innamorati di una persona che magari si vede tutti i giorni per lavoro, o nella propria cerchia di amici, senza che l’oggetto del nostro amore faccia caso più di tanto a noi. Noi facciamo di tutto per farci notare, per dare attenzione ma sembriamo invisibili. Potessimo almeno non vederla più, quella persona, ma invece in un modo o nell’altro siamo costretti a frequentarla, e ogni volta che la vediamo è una grande sofferenza.

In tutti questi casi, quando la situazione sembra diventare davvero insostenibile e non riusciamo più a condurre una vita normale, può venire in mente di ricorrere a un legamento d’amore; a un rito insomma che faccia tornare da noi la persona di cui siamo innamorati e che ha interrotto la relazione; o che attiri la persona che amiamo.

  

Indice dei contenuti

Cos’è un rituale d’amore

A quel punto, abbiamo preso la nostra decisione. Si tratta di capire come fare: per il nostro rituale d’amore ci rivolgiamo a un esperto o cerchiamo di fare da soli? Se facessimo da soli, certo risparmieremmo del danaro, e del tempo. Magari potremmo comprare un libro e poi seguire le istruzioni per preparare un legamento d’amore efficace.

Purtroppo non è così semplice.

Innanzitutto, teniamo conto che molto probabilmente è un campo di cui non sappiamo nulla. Siamo probabilmente esperti del nostro lavoro o delle nostre passioni, ma per molte altre cose siamo totalmente impreparati; è normale che sia così, nessuno sa tutto.

Un legamento d’amore è un rituale magico con cui si vuole ottenere l’amore di una persona, sia che si tratti di una relazione che si è interrotta, sia che si tratti di una nuova relazione che si vuole iniziare. Un rituale magico è fatto di diversi elementi: formule specifiche, azioni da compiere nel momento giusto e nell’ordine esatto, elementi materiali – per esempio erbe, cristalli o altro – da preparare in un modo specifico. Già tutto questo scoraggia decisamente dal cercare di fare da soli senza averne le competenze.

Inoltre, non tutti i rituali vanno bene per tutti. Solo l’esperto, con le sue conoscenze e la sua esperienza, saprà consigliarvi il giusto legamento d’amore in relazione al vostro caso specifico.

Attenzione ai consigli errati

C’è ancora un’altra questione da affrontare. Molto spesso, i cosiddetti rituali che si trovano su internet o nei libri semplicemente non hanno alcun effetto, sono cose senza alcun tipo di fondamento. Voi ne proverete uno, e poi un altro, e un altro ancora… senza successo.

Ma il problema non p che non funzionino i legamenti, quanto il fatto che non siano stati fatto nel modo giusto. Conoscere il modo in cui si muovono le energie è indispensabile. Diversamente, non farete altro che accendere qualche candela o ripetere formule davanti a una foto, ma saranno solo azioni senza regia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *